| Diet Coaching
Diet Coaching a Torino

Diet Coaching

Il Diet coaching è un metodo che, partendo dall’esperienza di ciascuno, si propone di operare un rinnovamento, una trasformazione che aiuta a cambiare le abitudini alimentari, l’immagine corporea, il peso corporeo, lo stile di vita migliorando l’autostima e amplificando le proprie potenzialità.

E’ un percorso guidato che aiuta a rafforzare la forza di volontà e il desiderio di migliorarsi.

Durante il percorso c’è la possiblità sia di avvalersi della consulenza di un medico nutrizionista, sia di partecipare ad incontri di gruppo di “Cooking Experience”.

Come funziona il primo incontro?

Durante la prima seduta di Diet Coaching si crea intesa reciproca fra Diet Coach ed il cliente.

Il coacher attraverso il colloquio di counseling psicologico fornirà gli stimoli per aiutare la persona a raggiungere l'obiettivo della perdita di peso, stimola il cliente ad individuare le risorse per superare le difficoltà e il calo della motivazione.

Si stabiliscono gli obiettivi e ci si focalizza sul risultato da raggiungere e in quanto tempo.

Perché si può utilizzare anche la Floating Therapy durante un percoso di Diet Coaching?

In quanto è scientificamente provato che un ciclo di Floating Therapy riduce il livello di cortisolo.

Il cortisolo manda dei segnali al cervello per aumentare l'appetito e soprattutto verso i carboidrati ed i grassi, cioè verso i cibi particolarmente ricchi di calorie, proprio per fornire all'organismo le maggiori energie possibili per contrastare la situazione di stress.

Il cortisolo, per gli stessi motivi, tende a ridurre la mobilizzazione dei grassi di deposito per conservarli per situazioni di emergenza e questo lo fa, oltre che tramite un segnale diretto alle cellule adipose, anche bloccando l'azione dei più importanti ormoni del nostro corpo. Questo può peggiorare l'efficienza dell'insulina provocando sbalzi glicemici e crisi di fame per i carboidrati, diminuendo la serotonina e quindi più facilmente ci sentiremo depressi, ciò può ancheprodurre una diminuzione dell'ormone della crescita con conseguente possibilità di calo muscolare ed aumento di grasso che possono concorre a ridurre gli ormoni sessuali (testosterone ed estrogeni) con possibile diminuzione della libidine e della performance sessuale.

ATTENZIONE: tutte le attività si svolgono previo appuntamento telefonico.


Problematiche trattate:

Dott. Davide Carbotti
Diet Coach a Torino
riceve presso Studio Float & Work
Via Melezet, 2
10146 TORINO
www.floatwork.it
davide.carbotti@gmail.com
327 168 54 86
riceve anche a Vigone (TO) e Ventimiglia (IM)
Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n.8043

Dott. Davide Carbotti
P.IVA 10161640015
C.F. CRBDVD68L13L219H

dietatorino.it - (c) 2020 - Dott. Davide Carbotti - Iscrizione Albo Psicologi Piemonte n.8043
P.IVA 10161640015 - C.F. CRBDVD68L13L219H